Chi siamo
Lo studio
Riteniamo la crisi di impresa una condizione complessa che richiede un approccio olistico.
Siamo un gruppo di professionisti, di varia estrazione per studi e competenze, con il denominatore comune di specifiche abilità sviluppate nella duplice veste di advisors e gestori della crisi supportando e risolvendo situazioni di sovraindebitamento e di crisi di persone ed aziende.
Le competenze dei professionisti
Le diverse specializzazioni dei professionisti dello studio permettono l’integrazione di competenze giuridiche finanziarie economiche e fiscali, al fine di una visione completa sia essa di un azienda di un professionista o, più semplicemente, di persona fisica consumatore.
L’avvocato Rizzitano ed il dott. E. Lavina , già Referenti da anni degli Organismi di Composizione della Crisi di Palermo Roma e Torino , insieme agli altri professionisti dello studio hanno il precipuo obiettivo di contestualizzare e sfruttare al meglio gli strumenti previsti dal Codice della Crisi di Impresa e di Insolvenza per superare le crisi e garantire la continuità personale ,professionale e/o aziendale o , se necessario, gestire la liquidazione e/o i percorsi alternativi ritenuti opportuni.
Il codice della crisi è in continua evoluzione ed anche la giurisprudenza di merito dei vari fori. Il nostro studio che ha visione delle procedure anche su Roma e Torino è facilitato nell’applicare le novità assicurando un allineamento delle parti ed il raggiungimento dell’obiettivo sia esso risanamento o liquidazione.
-
Mission
Trovare un punto di equilibrio “solidale” e di reciproca soddisfazione tra le esigenze dei creditori e quelle del debitore e/o della impresa al fine di manterne il massimo valore ( o dignità pesonale) e minimizzare gli inevitabili disagi economico finanziari fisiologici evitando per quanto possibile i patologici o peggio responsabilità personali.
-
Vision
Essere riconosciuti come il punto di riferimento, su base locale, di altissima specialità integrata sul sovraindebitamento e la piccola crisi di impresa tramite gli OCC di riferimento.
In ambito più ampio e nazionale diventare sviluppatori istituzionali di formazione e conoscenze professionale interagendo con gli svariati stakeholders dell’articolato sistema dell’ambito crisi di impresa (banche, finanzniare, agenzia delle entratre, Ministero, professionisti, Tribunale e soggetti economici siano essi indivisui o piccola impresa) massimizzando i valori e le opportunità offerte dall’utilizzo di tutti gli istituti previsti dal Codice della Crisi.